PERCHÈ SI FA MENO SESSO DOPO LA GRAVIDANZA

La maggior parte delle donne che hanno avuto un bambino e allattano al seno riferiscono un calo di interesse per il sesso. Questo avviene perchè gli ormoni necessari per la produzione del latte materno sfavoriscono la libido per proteggere il corpo da eventuali gravidanze, almeno finchè impegnato nell’allattamento del bambino. Quindi non avere voglia di fare l’amore prima dello svezzamento è una cosa del tutto normale. Purtroppo non sempre le neo-mamme vengono informate di questo e se l’allattamento viene protratto a lungo, quella che è una condizione ormonale momentanea può essere fraintesa e possono insorgere problematiche all’interno della coppia.

Cari Papà, abbiate solo un po’ di pazienza, quando il bambino si staccherà dal seno la mamma tornerà a cercarvi come prima!

  • E’ comunque consigliato coltivare uno spazio d’intimità fra i due neo-genitori fatto di dolcezza e contatto fisico, molto spesso quando nasce un bambino tutte le attenzioni vengono ovviamente rivolte a lui e se non ci si ricorda, di tanto in tanto, di nutrire anche la coppia, i due partner potrebbero allontanarsi.
  • La pratica del massaggio tantrico in questo caso è assolutamente suggerita, ricevere un amorevole massaggio vaginale fine a se stesso, senza l’aspettativa di dover fare l’amore, può essere molto rilassante per la donna e l’aiuterà a riprendere contatto con la propria vagina dopo le fatiche del parto.
  • Anche l’uso dell’ovetto vaginale Yoni-egg è assolutamente suggerito, in quanto, oltre contribuire ad una veloce riabilitazione del pavimento pelvico e al recupero del giusto tono muscolare, andrà a stimolare la produzione degli ormoni necessari all’eccitamento sessuale.

Guarda il video e condividilo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

per te donna

 “5 CONSIGLI PER APRIRTI ALL’ORGASMO INTERNO?” (gratis)

Guarda il video