QUANDO LA PRIMA VOLTA CON UNA DONNA PUÒ ESSERE UN PROBLEMA

Può capitare a tutti di non avere quella confidenza e autostima necessaria per sentirsi a proprio agio con una donna, la prima volta.

Quello che dobiamo assolutamente evitare, però,  è che questo diventi un loop, che il pensiero ricorrente diventi una credenza depotenziante che si instauri nel nostro sub-conscio fino a portare, inevitabilmente, all’ansia da prestazione.

Molti uomini hanno avuto questa esperienza ma non dobbiamo assolutamnete lasciare che si trasformi in una credenza di fallimento.

Il fatto di avere un poco d’ansia la prima volta è assolutamente normale. La chiave per uscirne è quella dell’accettazione di quello che siamo, ossia esseri umani sensibili e vulnerabili. Il modello maschile che apprendiamo nella società, da famigliari e amici uomini e dai film porno, è quello del “macho” che è un vero uomo solo se ha un’erezione infallibile, sempre pronto fino dal prima momento.

Tutto ciò è assolutamente assurdo, non siamo delle macchine, siamo esseri umani con le nostre difficoltà e debolezze, accettarsi nella nostra vulnerabilità è la chiave per ritrovare quello stato di rilassamento interiore che di solito elimina l’ansia da prestazione.

Guarda il video e condividilo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

per te uomo

 “COME RISOLVERE L’ANSIA DA PRESTAZIONE” (gratis)

Guarda questo video