PERCHÈ UOMINI E DONNE NON SI CAPISCONO

Uomini e donne sono due pianeti completamenti differenti, con modi diversi di processare la vita, di gestire le emozioni e i problemi, di esprimere l’amore e di sentirsi amati. Essendo così diversi, non è raro non riuscire a capirsi e cadere in continui fraintendimenti che possono appesantire la vita di coppia di inutile tensione.

Ovviamente ognuno di noi è unico e irripetibile, ma ci sono alcune caratteristiche che, in base al sesso, influenzano di solito la personalità.

Per fare un esempio concreto, la maggior parte delle donne si sente amata quando le rivolgono dolci parole affettuose, o quando lui va a prenderla al lavoro, quando le regala un fiore o l’aiuta nei lavori di casa, ecc ecc…

Lui, invece, come si sente amato?

SESSO!

L’uomo si sente amato soprattutto quando si sente accolto sessualmente, rifiutare costantemente il tuo uomo a letto non è il modo migliore per fargli sentire il tuo amore, perchè quello è un aspetto per lui davvero importante.

Quando l’uomo ha un problema che lo turba, di solito ha la tendenza ad isolarsi, ha bisogno di rimanere in silenzio per trovare  da solo la soluzione. Ha necessità di trovala da solo perchè misura la propria identità di uomo con la forza e risolvere un problema lo farà sentire forte. Se il silenzio gli viene negato…..diventerà nervoso.

La donna, generalmente, reagisce nel modo contrario e quando ha un problema che le porta turbamento emozionale vuole parlarne con qualcuno. Non si aspetta dall’altro una soluzione logica che poco si confà con l’irrazionalità del suo essere donna, lei vuole solo essere ascoltata e intanto, parlando, farà chiarezza fra le sue emozioni. Se non si sente ascoltata….andrà in collera.

Come gestire tanta differenza nella quotidianità?

Prendendo atto della modalità dell’altro, imparare a comunicare nel modo giusto significa appunto capire l’universo del nostro partner anche se diametralmente opposto al nostro e usare strumenti comunicativi adatti a chi ci sta di fronte e non solo a noi stessi. Questo richiede energia ma è un investimento sicuro per la nostra relazione che diverrà incredibilmente armoniosa. Imparando a capire l’altrui universo si eviterà di fraintendersi e cadere in inutili litigi e battibecchi, allora rimarrà molto più spazio per i bei momenti assieme, la tenerezza e per fare l’amore.

Guarda il video e condividilo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

per te donna

 “COME MANTENERE VIVO L’INTERESSE DEL TUO UOMO?” (gratis)

Ora guarda questo video